Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 7 novembre 2015

Premio Borsellino 2015 - 17 - Lo Voi Francesco

Video con la premiazione di Francesco Lo Voi, Premio Paolo Borsellino 2015 per la legalità.
Per la sua lotta per una nazione più giusta, più libera, più civile, più bella condotta ispirandosi agli stessi principi e agli stessi valori che hanno animato la vita di Paolo Borsellino.
Per aver raccolto e dato continuità alla diffusione della cultura della legalità, attivata daPaolo Borsellino e Giovanni Falcone
Riprese e post produzione video di Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it)


Procuratore della Repubblica di Palermo. Dal 1990 è stato Sostituto Procuratore a Palermo, entrando a far parte della Direzione Antimafia fin dalla sua costituzione e lavorando sia con Giovanni Falcone che con Paolo Borsellino.

Consapevole dei grandi sacrifici che comporta una lotta così dura, a rischio della sua vita dalla testimonianza di Falcone e Borsellino ha ereditato il suo impegno, credendo, da magistrato, che per capire e combattere il fenomeno della criminalità organizzata occorra anzitutto rendere conscia la sensibilità collettiva del suo radicamento, della moltitudine delle forme con le quali si manifesta e si insinua nelle realtà locali, grazie alle quali riesce ad assumere quella portata nazionale.

La giornata finale con la Cerimonia di Premiazione della 20° Edizione del Premio Borsellino si è svolta a Pescara il 7 novembre 2015 ed è stata presentata da Oscar Buonamano, coordinatore del Premio.


Nessun commento:

Posta un commento