Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 7 novembre 2015

Premio Borsellino 2015 - 09 - Capezzuto Arnaldo

Video con la premiazione di Arnaldo Capezzuto, Premio Borsellino 2015 per il giornalismo.
Riprese e post produzione video di Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it)



Giornalista la cui autorevolezza, unita all’impegno, ne fanno un modello positivo.
Giornalista che con i suoi articoli ispirati alla lezione di Pippo Fava ha dimostrato di credere fino in fondo nella funzione sociale e civile di chi racconta e ragiona sui fatti.

Uno scrittore che con i articoli che tengono viva la memoria de “I Siciliani” ci ha detto che solo una comunità consapevole, capace di raccontarsi con onestà, sia in una democrazia sana, una democrazia viva.

Da giornalista, subendo per questo pesanti intimidazioni, lui sa e denuncia che mai come in questi anni l’informazione corre il rischio di essere soffocata o asservita.

Capezzuto è un giornalista senza paura, uno che fa i nomi, non si nasconde, crea curiosità nel lettore, l’invita a non credere alle verità di comodo dettate da media compiacenti ma di entrare nel merito e nella profondità delle cose.

Nel libro “Il Casalese” ci ha regalato un’inchiesta vera, di un militante che regala al giornalismo velinista una lezione di mestiere e onestà.

La giornata finale con la Cerimonia di Premiazione della 20° Edizione del Premio Borsellino si è svolta a Pescara il 7 novembre 2015 ed è stata presentata da Oscar Buonamano, coordinatore del Premio.


Nessun commento:

Posta un commento