Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 4 novembre 2007

Londra - 04 - Tour sul London Eye




Questa gigantesca Ruota Panoramica fu eretta in occasione delle celebrazioni londinesi del nuovo millennio e, malgrado alcuni problemi tecnici inerenti la sua sicurezza che causarono il rinvio della sua apertura, è presto diventata una delle maggiori attrattive di Londra.

Le sue 32 cabine d’osservazione si levano in volo fino ad un’altezza di 135 metri da terra, direttamente sopra il Tamigi.
E’ attualmente la ruota panoramica più alta del mondo.
Un giro completo dura circa 30 minuti e offre la possibilità di ammirare una splendida visuale di Londra.

Che dire?



Il palazzo del Parlmento, Westminster, con il Big Ben visto dal London EyeUno splendido spettacolo godibile da una cabina spaziosa contenente un numero limitato di persone.
Vale propria la pena sacrificarsi in una probabile lunga fila per acquistare il biglietto e poi per salire nella cabina.

Attenzione: nel caso di gruppi di persone (di due o più persone) l'addetto al controllo "della fila" permette ad un solo individuo acquistare il biglietto.

Consiglio vivamente di fare il tour sulla London Eye nei giorni feriali e nelle ore in cui gli esseri normali si siedono a tavola per il pranzo.
Ho assistito di domenica a file pazzesche sotto la ruota senza contare la fiumana di persone in fila davanti al botteghino.

Foto scattata dalla fotocamera posizionata all'arrivo del Tour del London EyePoco prima del termine del tour una voce avvisa che all’esterno una macchina fotografica realizzerà una foto e quindi chi è interessato … è bene che si metta in posa.
Al termine del tour, con 10 pounds, a richiesta, verrà consegnata una foto 16x23 cm, la stessa foto plastificata con portachiavi e un’altra con calamita incorporata (entrambi 8x5 cm).

Un bel ricordo … specialmente se si è abbracciati con la propria morosa.
Ai piedi della ruota si trova un ottimo ristorante cinese dove con soli 7 pounds ci si può abbuffare alla grande con una variegata tipologia di pietanze.
Personalmente ogni volta che sono a Londra questo ristorante è diventato una meta fissa.

Nessun commento:

Posta un commento